Ihre Browserversion ist veraltet. Wir empfehlen, Ihren Browser auf die neueste Version zu aktualisieren.

Come si svolge una seduta Rolfing? 

All´inizio viene svolto il cosiddetto body reading, sia in piedi che camminando: questo per avere un´immagine della struttura del corpo del cliente e dei suoi movimenti. Dopodiché segue la seduta vera e propria sul lettino ed, eventualmente, su uno sgabello regolabile in altezza: con le mani, le nocche e anche il braccio (in particolare dalla parte dell´ulna) viene eseguita – in modo cauto e attento – una pressione mirata su precise parti del corpo (a seconda della seduta). Il tocco può essere profondo ed intenso, tuttavia non spiacevolmente doloroso, poiché – in questo caso – il corpo reagirebbe creando una resistenza e, per così dire, chiudendosi. Al termine della seduta si ha solitamente una chiara differenza nella percezione del proprio corpo rispetto a prima della seduta. Tipicamente ci si sente “più leggeri, più liberi, più sciolti”.

 

Quanto dura una sessione Rolfing? 

Una sessione dura solitamente circa 60 minuti, la prima tuttavia un po’ di più: durante un colloquio conoscitivo viene spiegato e chiarito cos´è Rolfing e si lascia spazio alle domande del cliente.

 

Quante sessioni Rolfing è consigliabile ricevere?

Nonostante si possano percepire positivi cambiamenti nel proprio corpo anche dopo la prima e la terza sessione, è consigliabile ed ha senso la serie delle dieci sedute: il corpo non è un semplice insieme di parti bensì un complesso sistema di numerose e diverse relazioni, in cui le fasce rivestono un ruolo molto importante. Poiché in ognuna delle singole dieci sedute viene trattata una particolare regione del corpo, la serie completa costituisce un procedimento unitario ed olistico. 

La pausa fra due sessioni consecutive può essere una o due settimane.

 

I costi

Una seduta costa 100 Euro: si prega di pagare direttamente dopo la seduta in contanti o con EC-Card

Alcune cassa private rimborsano i costi, le pubbliche purtroppo ancora no.

 

Come si è abbigliati durante una seduta Rolfing?

Sia durante il body reading che durante il trattamento i clienti indossano la biancheria intima o il costume da bagno: in particolare gli uomini slip aderenti alle gambe e non boxer e le donne reggiseno sportivo e slip o, eventualmente, il bikini.

 

Controindicazioni

In caso di processi infiammatori o tumorali non è consigliabile sottoporsi a sedute Rolfing.

 

Folgen Sie mir auf Facebook mit aktuellen Informationen zu Faszien und Rolfing

Cookie-Regelung

Diese Website verwendet Cookies, zum Speichern von Informationen auf Ihrem Computer.

Stimmen Sie dem zu?