Ihre Browserversion ist veraltet. Wir empfehlen, Ihren Browser auf die neueste Version zu aktualisieren.

"Il TESSUTO CONNETTIVO E`L´ORGANO DELLA FORMA""Il TESSUTO CONNETTIVO E`L´ORGANO DELLA FORMA"Il tessuto connettivo costituisce fasce, setti, legamenti e tendini: attraverso le fasce riveste ogni muscolo e attraverso i legamenti e capsule articolari pone in relazione le ossa con i muscoli e collega i diversi segmenti fra loro.

 

La fascia realizza dei ponti fra le unità funzionali del corpo umano. Essendo una rete tridimensionale, connette il corpo intero dalla sommità della testa alla pianta dei piedi. Allo stesso tempo garantisce la stabilità della forma interna del corpo ricoprendone le singole parti. 

 

La Dr. Rolf nel corso delle sue ricerche, scoprì che la forma e la struttura del corpo potevano essere cambiate più di quanto si pensasse: ciò è possibile grazie alla plasticità dei tessuti connettivi e alla loro capacità di risposta all´energia applicata, con la tecnica del Rolfing, in termini di pressione, calore, movimento.

 

 

"Il TESSUTO CONNETTIVO È L´ORGANO DELLA FORMA"    Dr. Ida Rolf

 

 

 

 

 

 

Il Rolfing è l´apertura di un processo di cambiamento che si realizza mediante:

 

  • la manipolazione profonda dei tessuti ’molli’ (guaine, fascia, tendini, legamenti, muscoli) con un tipo di tocco deciso ma sensibile.
  • l’educazione al movimento e alla consapevolezza corporea, con lo scopo di bilanciare la struttura del corpo umano nello spazio rispetto alla forza di gravità, riportando ad un allineamento verticale le diverse unità di cui è composto.

  

 

 

 

 

 

Folgen Sie mir auf Facebook mit aktuellen Informationen zu Faszien und Rolfing

Cookie-Regelung

Diese Website verwendet Cookies, zum Speichern von Informationen auf Ihrem Computer.

Stimmen Sie dem zu?